mercoledì 22 aprile 2020

Il mio secondo primo webook - CAPITOLO 1

Questo è il mio primo webook. E dato che al momento potrei essere l’inventore del primo webook in assoluto, la prima cosa da fare sarebbe spiegarvi cosa sia un webook. Ma visto e considerato che mi preme il tema del libro, più della spiegazione di cosa sia un webook, ho deciso che ve lo spiegherò un’altra volta.

Questo doveva essere il secondo libro pubblicato in questo modo, ma oggi è il cinquantennale della Earth Day, o per gli italiani, Giornata della Terra; un’altra di quelle banalità create tra buone ed ipocrite intenzioni, che si realizza solamente in una banale ed ipocrita intenzione. Io, che ipocrita e banale lo sarò sicuramente, ma molto meno di chi la banalità e la ipocrisia la pratica, poiché io la descrivo e da de-scrittore sarebbe ipocrita esser banale ed ipocrita pienamente, non potevo non azzardare questo libro, questo nuovo webook, in questo giorno.


"Quando vediamo queste tragedie naturali, risposta della terra al nostro maltrattamento, se chiedo a Dio cosa pensa, non credo mi dica che è una cosa molto buona". - Papa Francesco -Leggi il restante articolo... LINK


Mi ritrovo a dover costruire questo libro quasi dal nulla perché come detto, solo in parte, questo è il secondo webook in programma, il quarto libro in programma, il secondo scritto. Mi rendo conto della vostra confusione, quindi mi spiego meglio: il primo libro che ho iniziato, e siamo a pagina 27, è un libro sull’amore. Il secondo libro, che doveva essere il primo webook, è un libro sull’università. Poi c’era il terzo libro, sul MoVimento 5 Stelle, che non ho iniziato, ed infine questo. Spero di esser stato chiaro. In caso contrario, pazienza, devo andare avanti. Una cosa fortunatamente la ricordo della bozza mentale di ormai due mesi fa, la premessa sarebbe stata di poca sostanza, lasciando spazio dunque ai fatti accaduti, privi quasi del tutto di commento (compresa la premessa) in modo tale da non influenzare i lettori. Successivamente, mi prenderò i miei spazi, questo è ovvio. Bene. Non mi dilungo. Per il momento, causa quarantena fiduciaria per questo Covid19 che comunque ci obbliga in casa, scrivo tra cellulare e tablet, non il massimo. Imposterò meglio quando potrò connettermi da un pc o un portatile.
La pubblicazione delle pagine sarà settimanale, la prossima quindi il 29/04/2020.

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento